LA STORIA

“Il nostro obiettivo: garantire sempre il più alto standard qualitativo
ed economico e garantire la sicurezza delle merci.”

Carlo Catone

Catone Group è un’organizzazione imprenditoriale specializzata nel supply chain management ossia nella gestione della catena di distribuzione di tutte le merci a temperatura controllata, in particolare modo dei prodotti alimentari.

Da quarant’anni il Gruppo si é rivolto con particolare attenzione al trasporto, allo stoccaggio, alla conservazione e alla distribuzione a terzi di prodotti congelati e surgelati, avvalendosi, per le specifiche attività, dell’operato di due delle diverse aziende del Gruppo: la Catone S.p.a. e la Eurofrigo S.r.l., entrambe certificate a norma ISO 14001: 2004 e UNI EN ISO 9001:2008.
Negli anni il Gruppo ha allargato l’area dei propri investimenti costruendo e acquisendo vari magazzini in Italia e all’estero per lo stoccaggio merci. E’ dotato di un parco macchine di oltre 200 automezzi frigoriferi di proprietà, tutti attrezzati con termoregistratori e controllo di sicurezza con apparato satellitare. La capacità acquisita di rispondere appieno e con qualità alle esigenze dei propri clienti, ha consentito al Gruppo di essere considerato leader nel settore logistico del freddo, implementando negli anni la sua esperienza.

Le aziende del gruppo sono:

  • Catone Logistica (gestione magazzini caldi e freddi)
  • Catone Spa (autotrasporto conto terzi)
  • Eurofrigo (industria del freddo)
  • Catone KFT (Ungheria – autotrasporto conto terzi, gestione magazzini caldi e freddi)
  • 2C Spa (gestione supermercati)
  • Catone Commercio (commercio prodotti alimentari)
 

La razionalizzazione e l’ottimizzazione del ciclo produttivo ha portato il Gruppo Catone ad avere rapporti commerciali con le più importanti aziende operanti nel comparto alimentare e a collaborare con esse. Tra queste il Gruppo Unilever, Parmalat S.p.A., Big Galbani, Sigma, Rewe, Auchan ecc. Il Gruppo ha allargato l’area dei propri investimenti costruendo e/o acquisendo vari magazzini, anche frigoriferi, per lo stoccaggio delle merci; contestualmente ha adeguato la propria organizzazione per garantire la soddisfazione delle più complesse e diverse esigenze.