17 Mag 2013

Il network distributivo in Italia

Il gruppo Catone segue l’intera gestione della catena di distribuzione, (supply chain management) e di tutte le diverse attività logistiche delle aziende, con l’obiettivo di coordinare il flusso degli alimenti dai loro depositi di produzione al punto di consumo. Prodotti frozen (surgelati), ambient (a temperatura ambiente) e chilled (del banco frigo) sono distribuiti ovunque e in velocità, monitorati costantemente nel loro viaggio.
Tra queste attività sono incluse la catalogazione sistematica dei prodotti e il coordinamento strategico ma anche una pianificazione di processi, l’organizzazione e gestione di attività, mirante ad ottimizzare il flusso di materiale e le relative informazioni all’interno e all’esterno dell’azienda.

I nostri transit point sono dislocati in tutta l’Italia. Li troviamo a: Milano, Torino, Padova, la base di Parma, Genova, Firenze, Pescara, Roma, La base di Pastorano, Cagliari, Bari, Lamezia Terme, Palermo, Catania. Facciamo consegne in 24/48 ore per tutte le città. La rete distributiva ambient, chilled e frozen, viene alimentata dalle nostre 2 piattaforme di Parma e Pastorano, connesse con l’utilizzo di trasporti intermodali. Le due piattaforme baricentriche nelle macro-aree Nord e Sud, permettono una consegna veloce grazie ai transit point presenti su tutto il territorio italiano.

[top]