MAGAZZINI

La temperatura controllata nel trasporto e nello stoccaggio.

Il Gruppo Catone possiede dei magazzini che ricoprono un’area di molte migliaia di metri quadrati e si sviluppano in modo tale da supportare strategie di push & pull e per definire gli itinerari complessi nella gestione dei magazzini.

Il Gruppo controlla la ricezione delle merci alimentari e ne traccia la movimentazione, inoltre traccia tutte le transazioni d’inventario passate e future con liste che facilitano il passaggio da una locazione ad un’altra. In particolare attraverso la totale informatizzazione della fase di ingresso ed uscita dalle aree di carico e scarico della merce, gestisce i movimenti di ingresso ed uscita dalle strutture che sono composte da scaffalature industriali e attrezzature fisse di magazzino, necessarie per lo stoccaggio di materiali in altezza su più livelli. Questo consente di riuscire a governare tutte le movimentazioni della merce contribuendo a migliorare le capacità di uscita degli ordini sia in termine di tempo che in termine di precisione.

  • La struttura di Pastorano (Caserta), ad 1 km dall’uscita di Capua autostrada RomaNapoli, dispone di magazzini coperti per oltre 60.000 mq. per un numero di posti pallet ripartiti in 120.000 a temperatura ambiente, 25.000 a e 3.000 a -30°C.
  • La struttura di Parma dispone di magazzini coperti per 16.000 mq. per 20.000 posti pallet a temperatura ambiente e magazzini freddi per circa 30.000 mq. per 50.000 posti pallet a -30°C di cui circa 6.000 mq. completamente automatizzati.
  • La sede di Budapest in Ungheria dispone di magazzini coperti per 35.000 mq. con annesso scalo ferroviario, per un numero di posti pallet ripartiti in 7.000 a temperatura ambiente, 12.000 a e 11.500 a -25°C.
  • Un ulteriore nucleo di magazzini frigoriferi é localizzato nell‘area dei Comune di Vitulazio (Caserta), a solo 2 Km dall’uscita di Capua, autostrada Roma-Napoli, ed ha una superficie coperta di 25.000 mq. ed una capacità di oltre 230.000 mc. a temperatura di esercizio da 0°C a – 27°C; tale nucleo é attrezzato per una veloce movimentazione delle merci, grazie alle più moderne apparecchiature di movimentazione ed ha scaffalature (drive-in) per oltre 45.000 posti pallet.
  • Un altro nucleo di magazzini frigoriferi è localizzato nella zona orientale di Napoli, a solo 500 metri dal|’uscita autostradale Roma-Napoli, in via Brecce a S. Erasmo, ha una estensione di circa 22.000 mq. ed una capacità di circa 61.000 mc a temperatura di esercizio da 0° C a -30° C per oltre 8.500 posti pallet.

Tutti i magazzini sono dotati di banchine di carico e scarico con pedane elettroidrauliche. Gli impianti di produzione del freddo, realizzati con tecnologie di avanguardia, garantiscono la conservazione ottimale delle merci, con turnazioni sulle 24 ore.