TRASPORTO

Le strade per noi non conoscono segreti


Nel complesso scenario della supply chain di un’azienda, di fondamentale importanza è la gestione dei trasporti.
Il Gruppo a tal proposito possiede gli strumenti per per pianificare, ottimizzare e controllare i costi dei viaggi con impieghi strategici per il trasporto delle merci. Le nostre metodologie consentono di arrivare a certificare la spedizione controllando che il prodotto integro arrivi al cliente nelle quantità e nel tempo richiesti.

Gli automezzi del Gruppo Catone sono 115 motrici e altrettanti furgoni refrigerati, ai quali vanno aggiunti i vettori terzi (240 trattori), tutti costituiti da veicoli Iveco.

Per l’organizzazione aziendale il Gruppo si avvale di un organico di circa 300 unità lavorative e di una flotta di automezzi di proprietà che dispongono delle più avanzate tecnologie quali il controllo delle temperature ed il tracciamento satellitare. La gestione del ciclo operativo è controllato ed integrato in tutte le sue fasi da un moderno sistema informatico ed il sistema di management, già certificato a partire dal 1998, è oggi completamente strutturato secondo le norme ISO 14001: 2004 e ISO 9001:2008.

Servizio di Customer Service

Il servizio di Customer Service offre ai clienti molteplici vantaggi. Il tracking della consegna in corso permette di sapere i vari percorsi della merce e l’esito  finale della stessa. Inoltre viene consegnato il documento di trasporto firmato dal destinatario entro le 48h, con l’invio del documento in formato digitale.

 

I vantaggi nell’utilizzo della flotta dei veicoli del Gruppo:

  • Monitoraggio della puntualità di consegna
  • Pianificazione quotidiana/periodica dei viaggi
  • Programmazione del carico a magazzino delle merci
  •  Monitoraggio in tempo reale dello stato di avanzamento dei viaggi con tracking delle operazioni di consegna/ritiro